La XXIX edizione della più grande Halloween Fest d’Italia:Entra nel magico mondo di Halloween a Borgo a Mozzano con eventi spettrali e festeggiamenti mozzafiato, Borgo a Mozzano si trasforma in una destinazione da brivido per festeggiare il lato oscuro di questa festa.
Scopri le leggende locali, partecipa a spettacoli teatrali inquietanti e goditi l’atmosfera unica di questo borgo di mezzo che durante la stagione autunnale si trasforma nel regno delle tenebre.
Preparati a un’esperienza Halloween indimenticabile a Borgo a Mozzano, dove il divertimento e il terrore si fondono in un’esperienza indimenticabile!
Laboratori creativi per bambini a tema saranno in corso sin dal pomeriggio per terminare nella famosa “Caccia alla Zucca”. Dalle ore 16, Piazza XX Settembre Trick or treat! Cerca la zucca arancione tra le case e i negozi del centro storico.
Demoni dalle sembianze mostruose e animalesche, scatenati e molto inquietanti, che si aggirano per le strade alla ricerca dei bambini “cattivi”. I loro volti sono terrificanti, i loro abiti sono laceri, sporchi e consunti. I Krampus, vagando per le vie dei paesi, provocano rumori ottenuti da campanacci o corni, che li accompagnano nel tragitto che compiono, mentre colpiscono con frustate la gente.
La reincarnazione della leggenda di Lucida Mansi che per la notte di Halloween torna per mostrare a tutti la sua grande bellezza e il suo fascino immortale.
Il corteo che attraverserà tutto il paese culminerà con lo spettacolo pirotecnico nella suggestiva cornice del Ponte del Diavolo
Leggendarie creature vi abbaglieranno con maestosi giochi di luce nati dal fuoco che emettono dalle proprie fauci. Trampolieri e mangiafuoco che vi incanteranno aprendo la rappresentazione del Corteo di Lucida, nella piazza centrale del paese.
La suggestiva e unica cornice del Ponte del Diavolo s’illumina spinta dalle ire di Lucifero che si manifestano illuminando a giorno l’intera vallata
Dopo l’entusiasmante performance di Italia’s Got Talent il potente rock di Iris e Noemi piomba ad Halloween a Borgo a Mozzano con tutta la propria carica elettrizzante.
Siete pronti ad immergervi in realtà oscure e paurose che sapranno catapultarvi in mondi lontani e misteriosi… Lungo la via principale del borgo, lungo stradine e negli anfratti più oscuri saranno presenti scenografie animate e non che vi faranno tremare… pronti al prossimo passo…+
Il gran finale di Ritual, una processione di essere umani in una danza senza fine con il Deejay e Producer Matteo Pasquini
Al calare delle tenebre, acrobazie sonore e sinfonie misteriose, per una serata da incubo.
Dj set Christian Pellicci
Gichy & Marco Dj Set
Sarca porterà in scena il suo concetto che vuole scardinare credenze e convinzioni, lo spettacolo sarà una semplice metafora della vita: molte volte accettiamo norme sociali che in realtà non ci risuonano giudicando chi non lo fa. In questo gioco, nel quale siamo vittime e carnefici, l’unico scopo è essere accettati e parte di qualcosa.
Quando l’apparenza pregiudica il nostro sentire o i preconcetti morali ci limitano dell’essere noi stessi, non percepiamo che anche la costrizione può diventare libertà.
Wisteria Whispers è un progetto musicale tutto al femminile: Silvia, Clara, Elena e Margherita cantano e suonano insieme musica folk ad ispirazione fantasy e celtica, rievocando una natura sognante e selvaggia.
Nei loro brani giocano con le voci e con le armonizzazioni, trasportandovi in un’atmosfera magica.
Sotto l’ombra di un’oscurità impenetrabile, nel garage desolato di Via Umberto I, Zeno e i suoi oscuri accoliti della musica si preparano a offrire un’esperienza musicale che trapassa i confini del mondo conosciuto.
29 anni fa, da questo luogo maledetto, tutto prese vita.
In questo banchetto macabro, i sapori dell’aldilà si fonderanno in un caleidoscopio di sensazioni, mentre le note di una musica ancestrale risuoneranno come lamenti di anime imprigionate che finiranno col danzare fino a tarda notte.
Sii pronto a unirti a noi in questo patto con l’ignoto, il Circolo l’Unione aprirà le porte anche per te.
Preparati a immergerti in una notte magica e spaventosa mentre Borgo a Mozzano si trasforma in un regno di mistero per la celebrazione di Halloween. Unisciti a noi mentre le strade si animano con le creature della notte, e i ristoranti e i negozi si trasformano in dimore infestate e punti di incontro per i festeggiamenti.
Una Festa adatta a Tutti:
Lasciatevi travolgere dalla magia di Halloween insieme ai vostri cari. Con attività adatte a tutte le età, Borgo a Mozzano offre un’esperienza unica per i bambini, gli adulti e gli amanti dell’occulto.
Eventi Mozzafiato:
Dalle spettrali passeggiate notturne nel cuore del borgo, alle sfilate in costumi mozzafiato, non mancheranno occasioni per abbracciare l’atmosfera spettrale di questa festa. Assicuratevi di partecipare agli spettacoli teatrali a tema e a performance degli oltre 100 artisti che renderanno la serata unica nel suo genere.
Costumi a Prova di Stregoneria:
Dalle classiche streghe e fantasmi alle creature più contemporanee, lasciate libera la vostra immaginazione e trasformatevi nel vostro personaggio preferito. Ad Halloween Borgo a Mozzano potete essere chi volete!
L’evento Halloween di Borgo a Mozzano è il più atteso dell’anno.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sull’evento, assicuratevi consulta questo sito e seguici su tutti i principali social media.
Vi aspettiamo per una notte indimenticabile!
Info & Contatti
Segreteria di Manifestazione:
+39 370 327 7846
info@halloweenborgo.it
associazionebea@gmail.com
Espositori:
Comune di Borgo a Mozzano — +39 0583 82041
Camper e Ricettività:
ProLoco di Borgo a Mozzano — +39 0583 888881
Halloween Borgo a Mozzano è una manifestazione del Comune di Borgo a Mozzano
Via Umberto I, 1 — 55023 Borgo a Mozzano — Lucca
P.I. 00396900466 | C.F. 80003890466